21/11/13

Rino Gaetano, Io scriverò




Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso 

con stelle al neon e un poco d'universo 
mi sento un eroe a tempo perso 
io scriverò se vuoi perché non ho incontrato mai 
veri mattatori e veri ombrellai 
ma gente capace di chiederti solo come stai 
io scriverò se vuoi perché ho amato tutti i sessi 
ma posso garantirvi che io 
non ho mai dato troppo peso al sesso mio 
ma con chiunque sappia divertirsi mi salverò 
che viva la vita senza troppo arricchirsi mi salverò 
che sappia amare che conosca Dio come le sue tasche 
io scriverò perché ho vissuto anche di espedienti 
perché a volte ho mostrato anche i denti 
perché non potevo vivere altrimenti 
io scriverò sul mondo e sulle sue brutture 
sulla mia immagine pubblica e sulle camere oscure 
sul mio passato e sulle mie paure


Rino Gaetano, Io scriverò





Nessun commento:

Posta un commento