08/12/17

A piedi da Santiago de Compostela a Gerusalemme per portare un messaggio di pace


Un gruppo di ragazzi di diverse nazionalità; italiani, portoghesi, spagnoli, francesi e cileni, con due asinelli, un cagnolino e un topino bianco, partiti più di 6 mesi fa.

Si tratta di un pellegrinaggio iniziato lo scorso 15 marzo. Un tragitto di 6.500 chilometri per un periodo di 18-24 mesi.


Marcha Por La Paz : Santiago-Roma-Jerusalem

Che cos'è Marcha Por La Paz?

Coscienti della capacità di modellare la nostra realtà attraverso la vibrazione del nostro cuore, attraverso i nostri pensieri e le azioni, vi proponiamo una domanda:

A quali sogni stai dando vita, contribuendo ala versione migliore possibile di te stesso e il mondo intorno a te?

15 marzo 2017 un gruppo di 12 persone di diverse nazionalità partito da Santiago de Compostela e ha iniziato a camminare verso Roma e Gerusalemme, in marcia per oltre 18 mesi e 6.500 km. Questo è il Cammino di Santiago, unito alla "Via Francigena", parte di una antica rete di strade tessute in Europa, ora noto come "Via Gerusalemme", che collega Santiago, Roma e Gerusalemme. Questo è stato fatto per i pellegrini, perche 'il messaggio più importante: il messaggio di Pace.

'Santi-Ago (śāntiḥ: pace in Sanscrito) - Roma (al contrario Amor) - Jeru-Salam (Salaam: pace in arabo)'

Il proposito di questa marcia è quello di fare una dichiarazione: * "Per cambiare il mondo, è necessario avere il coraggio di cambiare se stessi. Per avere la pace, si deve essere la pace. "Abbiamo marciato dall'unione dell'umanità attraverso l'amore e il rispetto, la responsabilità e la libertà; Vivendo e creando da parte dei nostri cuori, fluendo attraverso gli inevitabili cambiamenti di vita, sementi di coscienza in noi stessi e gli altri, concentrandosi sulle competenze condivisione, l'ascolto, l'amore, la gratitudine, quali i fratelli sorelle che tutti siamo.

Questo è il nostro esperimento per cercare di essere la pace che desideriamo nel mondo, oltre a collaborare in modo creativo in un gruppo con diverse fonti ed esperienze, condividendo l'amore che tutti noi abbiamo in molti modi. L'obiettivo è il nostro viaggio alla scoperta di sé, libertà e unità, siamo in grado di ispirare un movimento verso un mondo più noto e armonico.

Siamo consapevoli che ci sono altri gruppi e individui che lavorano per la stessa missione; Ora è il momento di unire e assumersi la responsabilità delle nostre azioni e la salute del nostro pianeta ...
Invitiamo tutti a questa collaborazione per ispirare positivamente chi sono pronti per un cambiamento globale.

Le nostre attività e le pratiche quotidiane sono in continua evoluzione, dal momento che questo è più di una marcia:

-Arte, musica, espressione 
-Natura 
-Connessione e collaborazione 
-Meditazione e Yoga 
-Responsabilità e Rispetto


Perché Camminare?

Questo è più lungo che un lungo viaggio. Si pensa in gioco elementi ed emotivi dentro di sé, con altre persone, con l'ambiente, un costante cambiamento che crea un'esperienza unica.

Camminare gli stessi sentieri che sono stati percorsi da migliaia di anni ha un grande significato simbolico. Si connette il passato con il presente, dando luogo alla creazione di un nuovo spazio all'interno di se stessi sia per la crescita fisica e spirituale. Questo costante cammino attraverso vecchie strade, le città piccole o grandi, belle spiagge, fresche valli e città iconiche porta ad una continua espansione e apprendimento. Rompendo la barriera del solo 'vedere', vivendo ogni spazio dove passiamo, condividendo momenti magici con persone diverse ogni giorno, per riconoscere la ricchezza che esiste in uno scambio di esperienze con persone di cultura diversa, differenti ancora di vita ed età ... tutto fa parte del grande processo di apprendimento per sintonizzarci con gli altri e con la natura.

Fisicamente, sopportare lo stress e aumentare il flusso di sangue, tra gli altri effetti positivi. L'atto di camminare comporta un'auto-conoscenza di se stessi, una consapevolezza fisica e mentale, un grande aiuto per raggiungere la pace interiore, e creare una connessione con la natura e noi stessi, che ci assicura vivere la vita in modo più sano e armonioso!

E 'il momento di prendersi cura del nostro patrimonio, un sentire il nostro potere e comprendere che in ogni momento stiamo creando il nostro futuro con ogni pensiero, sentimento e azione. Unendo la nostra energia, puoi davvero cambiare i nostri sogni e ideali in realtà.

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". 

-Mahatma Gandhi




"Un sogno che si fa da soli è solo un sogno. Un sogno che sogniamo insieme è la realtà. ” 

-John Lennon




Nessun commento:

Posta un commento