23/06/13

Sono poche le cose di cui abbiamo bisogno per essere felici, Vittorio Zanini




Viaggiando ininterrottamente per quasi tre anni fra nord Africa e Medio Oriente, con una sacca a tracolla e un piccolo zaino sulle spalle dove avevo riposto tutto quello di cui avevo bisogno per vivere, mi sono reso conto che la maggior parte delle cose che posseggo in Italia sono inutili e potrei farne a meno. Sono poche le cose di cui abbiamo bisogno per essere felici e non sono quasi mai materiali, tutto il resto è zavorra che ci appesantisce e ci frena rendendoci troppo prudenti.

Vittorio Zanini

1 commento:

  1. Mi piace.. avendo camminato solo lungo strade europee, urali inclusi ho vissuto le stesse emozioni, con il mio zaino in spalla e tanti ricordi che si sono impregnati sulla mia pelle... grazie!

    RispondiElimina